Chiamo tutti i partiti politici svizzeri, e di tutti i paesi occidentali, a lanciare il più presto possibile un’iniziativa popolare che esiga il rispetto della reciprocità nei rapporti con i musulmani. Questa iniziativa è rappresentata dal logo seguente:
Essa è redatta come segue:
– Divieto di costruire delle moschee in Occidente, ed interruzione della costruzione di quelle già in cantiere, fintantoché i Paesi musulmani non s’impegnano a rispettare la libertà di culto e la libertà di religione sui loro territori, ivi compresa la libertà di lasciare l’islam.
– Divieto d’accordare il permesso di soggiorno, l’asilo politico, o la naturalizzazione ai musulmani che rifiutano di rispettare i principi costituzionali concernenti la libertà religiosa, ivi compresi la libertà di lasciare l’islam, ed il diritto delle musulmane di sposare dei non-musulmani.
– Divieto di celebrare o di riconoscere il matrimonio di un musulmano con una non-musulmana, se il musulmano non s’impegna a rispettare la libertà religiosa dei loro figli, ivi compresa la libertà di lasciare l’islam, ed il riconoscimento del diritto, alle donne musulmane, di sposare dei non-musulmani.
– Ritiro della nazionalità alle persone già naturalizzate, dell’asilo politico e del permesso di soggiorno a coloro che non rispettano i principi costituzionali sopraccitati, o che se la prendono con dei luoghi di culto.
– Il principio della reciprocità sarà integrato nella costituzione e sarà esteso ad altri principi costituzionali secondo il bisogno.
Invito tutti i lettori di questo blog di commentare questa iniziativa, di inviarmi le loro osservazioni e di diffonderla il più ampiamente possibile con tutti i mezzi a loro disposizione.
Autore dell’iniziativa
Dr. Sami Aldeeb Abu-Sahlieh
Professore delle università
Centro di diritto arabo e musulmano
Ochettaz 17, CH-1025 Saint-Sulpice
Telefono fisso: 0041 21 6916585
Telefono portatile: 0041 78 9246196
E-mail: [email protected]
Sito: www.sami-aldeeb.com
Comments are closed.